Tra ulivi, vigne e cipressi secolari, circondata dal verde intenso e dal giallo ocra delle colline della Val di Chiana, si trova Cetona, antico borgo della provincia senese adagiato alle pendici del Monte imponente che porta il suo nome.
La Collegiata, il Convento di San Francesco, il Parco Archeologico di Belverde sono alcune delle attrazioni che renderanno speciale il vostro soggiorno in questo paesino di appena 2000 abitanti, non a caso segnalato con la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano e inserito nel prestigioso club "I Borghi più belli d'Italia".
Nel cuore del paese è incastonata, come la regola impone, la sua piazza principale dove si affacciano la chiesa e le botteghe artigiane, dove passeggiano giovani, anziani e turisti e dove si erge, elegante, la Torre medievale del Rivellino. Alla base delle sue forti mura è ospitata L'Osteria del Merlo, ricercato ristorante di carne e di pesce, aperto sia a pranzo che a cena. In questi locali dall'atmosfera magica, recentemente ristrutturati e dotati di un ampio spazio esterno durante la bella stagione, Daniele ed Elisa vi aspettano per proporvi un menu sempre nuovo, fatto di piatti ricercati e genuini, abbinati alla ricca e raffinata selezione di vini italiani e non solo.