Quando uno chef sa coniugare sapientemente ricette moderne e sapori antichi, audaci accostamenti culinari e trucchi preziosi della tradizione popolare, nasce un menu unico e mai banale, composto da piatti creativi e originali che però parlano del territorio e della sua storia millenaria.
Elisa cura le sue proposte con maestria e dedizione, sia dal punto di vista estetico che nutrizionale, cercando di abbracciare i gusti più semplici così come i palati più esigenti. Scoprirete un menu composto da antipasti freschi e colorati, da squisite paste fatte a mano, da saporiti secondi e deliziosi dessert che sembrano piccole opere d'arte.
Un must per l'Osteria del Merlo è servire al cliente solo piatti preparati al momento dell'ordine al fine di offrire una cucina rigorosamente espressa. Le ricette si compongono esclusivamente di materie prime che provenienti da coltivatori o allevatori della zona, si arricchiscono a volte di elementi etnici e di più difficile reperibilità, si basano comunque su prodotti genuini e sempre certificati.